Aziende
Cooperative e Associazioni
Enti Territoriali
Scuole e Istituti Educativi


Aziende

Step by Step fornisce alle aziende servizi di comunicazione e marketing costruiti su misura.




Cooperative e Associazioni

Step by Step cammina al fianco delle cooperative sociali  e associazioni del territorio per creare sinergie, progettualità condivise e per sviluppare un'immagine coerente della loro realtà.

Enti Territoriali

Collaboriamo con gli enti del territorio a 360°: insieme progettiamo e sviluppiamo azioni con l'obiettivo di rafforzare la rete territoriale.



Scuole e Istituti Educativi

La formazione della persona è uno degli obiettivi di Step by Step: proponiamo  tirocini a scuole e istituti educativi al fine di sviluppare competenze e approfondire le proprie conoscenze nel mondo della comunicazione.

Formazione

Step by Step nasce per rispondere alle esigenze di mercato e alla richiesta sempre maggiore di figure professionali specializzate nel mondo della comunicazione

Proponiamo ad assistenti sociali un servizio in grado di garantire percorsi di crescita personale e di sviluppo delle competenze lavorative e relazionali, e un servizio di valutazione, accrescimento e sedimentazione delle abilità residue ed emergenti della persona fragile. 

Step by Step propone ad Enti di formazione tirocini extracurricolari legati a doti provinciali disabili e tirocini curricolari per coloro che hanno intrapreso un percorso nel settore della comunicazione.

Step by Step fornisce a ComuniScuole Istituti Educativi la possibilità di organizzare tirocini curricolari ed extracurricolari volti a sviluppare competenze professionali specifiche nell'ambito comunicativo, grafico ed informatico. 





Aziende e Disabilità

Step by Step offre alle aziende la possibilità di trovare una soluzione alternativa riguardo all'inserimento lavorativo di persone con disabilità: l'azienda privata per adempiere all'obbligo di cui alla legge 68/99 può affidare una commessa di lavoro a cooperative sociali di tipo B.

La cooperativa, per lo svolgimento dell'attività prevista dalla commessa, assume uno o più lavoratori con disabilità, che possono essere computati nella quota d'obbligo dell'azienda. In questo modo, attraverso la stipula di una convenzione tra azienda, cooperativa e provincia di riferimento, è possibile coprire gli obblighi di assunzione previsti per l'azienda cliente.

Step by Step può stipulare queste convenzioni in tutto il territorio lombardo.